Passa ai contenuti principali

 

#25 Cose personali



Sin da piccolo sono sempre stato molto legato al mondo della musica.
Sono rimasto rimasto impressionato dal suo potere, mi portava in un altra dimensione e riusciva a tirarmi su il morale anche nei momenti più brutti.
Alessandro D'Avenia disse:
“A volte nella musica si trovano le risposte che cerchi,quasi senza cercarle. E anche se non le trovi, almeno trovi quegli stessi sentimenti che stai provando. Qualcun altro li ha provati. Non ti senti solo. Tristezzasolitudinerabbia.”
Questa frase rappresenta al meglio ciò che per me è la musica.

Il primo oggetto che ho scelto per rappresentare il mio passato è :


Questo è un iPod Nano , mi è stato regalato in occasione della prima comunione, esso era un punto fisso delle mie giornate. Lo utilizzavo sempre a fine giornata prima di mettermi a letto poiché mi rilassava è mi faceva andare a dormire felice.

Il secondo oggetto che ho scelto per rappresentare il presente è:

Ho scelto la mascherina poiché purtroppo rappresenta al meglio il bruttissimo momento che stiamo vivendo. Essa però può essere vista anche come una fonte di speranza affinché tutto questo passi. 


Il terzo oggetto che ho scelto per rappresentare il futuro è:


Questo è un biglietto aereo, esso rappresenta un' altra mia grandissima passione: viaggiare.
Ho avuto la fortuna di essere riuscito a viaggiare molto sin da piccolo, ogni viaggio che ho fatto mi ha aiutato a crescere come persona e ha creato un ricordo indelebile che mi porterò dietro per sempre.
Perciò la mia speranza per il futuro è quella che si possa tronare a viaggiare per poter vivere nuovamente dei bellissimi momenti.




Commenti

Post popolari in questo blog

  #27 La mappa concettuale Di seguito è riportata la mappa concettuale che ho creato per rappresentare lo spettrometro. Essa è particolare perché non segue alcuno schema logico ma rappresenta in modo naturale tutte le parole che in qualche modo descrivono questo strumento.
  #3 Glossario    Sono applicabili all’analisi proteomica molteplici configurazioni strumentali dello spettrometro di massa.  Tali configurazioni si differenziano per il sistema di ionizzazione, per il sistema di rivelazione e, soprattutto, per l’analizzatore, cioè per il componente che definisce l’intervallo delle masse rilevabili e conferisce allo strumento le sue caratteristiche di sensibilità e risoluzione. Ogni spettrometro di massa è costituito di tre componenti fondamentali: asorgente di ioni:  dove le molecole (che nell’analisi proteomica sono peptidi) vengono ionizzate. l’analizzatore:   applicando un campo elettrico, i pepti di carichi vengono trasferiti dalla sorgente  all’analizzatore dove sono separati in funzione del valore del loro rapporto massa/carica (m/z). il detector:  una volta separati nell’analizzatore,gli ionivengono rilevati dal detector e i dati (intensità del segnale per ciascun valore di m/z) sono raccolti in un fog...
  #23 La normativa Ci sono alcune normative che vanno rispettate nell'ambito della sicurezza nei laboratori di spettrometria: In  ambito medico  esiste da più di venticinque anni un quadro normativo di riferimento per l’installazione e la gestione della sicurezza della spettrometria RM: –  Esistono degli “standard di sicurezza”, sanciti tali dall’  art.2 del DPR 542/94 , e rappresentati dagli allegati 1 e 4 del D.M. 2/8/1991 e dagli allegati A e B del DM 3.8.93 , –  Esistono dei criteri autorizzativi a seconda delle apparecchiature, del loro utilizzo e in funzione del livello di campo statico, sanciti dal DPR 542/94 UNI EN 14726:2019: Questa norma è in vigore dal 4 aprile 2019, il  Titolo è :  Alluminio e leghe di alluminio - Determinazione della composizione chimica dell'alluminio e leghe di alluminio mediante spettrometria ad emissione ottica a scintilla. La norma descrive i criteri e le procedure per l’analisi dell’alluminio e leghe di...