#12 Nel cinema
Come spiegato nei post iniziali di questo Blog, lo spettrometro è uno strumento atto alla misurazione dello spettro delle radiazioni elettromagnetiche. Possiamo perciò trovare diverse analogie tra il ruolo di questo strumento e i campi elettromagnetici.
Negli anni sono stati presentati numerosi film fantascientifici che trattano questa tematica, tra i quali troviamo: The Core.
The Core è un film di fantascienza del 2003 diretto da Jon Amiel. Il film è uscito negli Stati Uniti il 28 marzo 2003.
TRAMA:
Per ragioni sconosciute, il nucleo interno della terra ha smesso di ruotare, provocando il rapido deterioramento dei campi elettromagnetici del pianeta. Immediatamente la vita sul pianeta inizia a cambiare in modo drammatico. Nel disperato tentativo di risolvere la crisi, il governo e gli alti gradi militari convocano il geofisico Dr. Josh Keyes e i migliori scienziati del mondo con l'obiettivo di arrivare al nucleo della terra a bordo di un veicolo pilotato da due 'terranauti, il maggiore Rebecca Beck' Childs e il capitano Robert Iverson. La loro missione: far esplodere un dispositivo nucleare che riattivi il nucleo e salvi il mondo dalla distruzione.
Commenti
Posta un commento